Juve Calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
MC Rottame
view post Posted on 12/7/2008, 11:19




Trezeguet: "Lascio la Nazionale"
L'attaccante: "Resta Domenech, me ne vado io". L'infortunio al ginocchio è lieve
David Trezeguet dà l'addio definitivo alla nazionale francese. "Il brutto europeo e la conferma dell'allenatore - spiega il centravanti bianconero - mi inducono a questa decisione irrevocabile. Vedo un calcio diverso da come lo vedono in Francia. Gli Europei sono stati molto negativi, ma quello che mi ha dato più fastidio è stata la conferma di Domenech. In questo momento vengono prese decisioni più politiche che calcistiche e non si rispetta l'opinione pubblica che era favorevole a me". Trezeguet ha giocato 71 volte con la Francia - esordio il 28 gennaio del 1998 contro la Spagna - segnando 34 volte.

L'INFORTUNIO
Il ginocchio destro ha bisogno di un po' di riposo. Per non mettere a rischio il preliminare di Champions League. L'attaccante ha accusato infatti il riacutizzarsi di un'infiammazione al tendine e questa mattina non ha svolto la seduta di allenamento con i compagni ma è andato in ospedale per un controllo. Poi è stato lo stesso giocatore a spiegare le sue condizioni: "In questi giorni stiamo lavorando in maniera intensa e il mio ginocchio è un po' affaticato, ma non è grave- ha detto il francese -. Per non rischiare il preliminare dovrò fare attenzione tre o quattro giorni: starò in palestra fino a sabato e da domenica tornerò in campo regolarmente". Trezeguet salterà così la prima amichevole, quella contro il Mezzocorona in programma venerdì 11 alle 17.

LA JUVE
"Manca qualcosa" per essere competitivi fino in fondo in campionato e Champions. "Se siamo arrivati terzi - spiega il centravanti francese - vuol dire che gli altri hanno qualcosa in più e negli ultimi anni siamo arrivati a una finale europea solo una volta. Quest'anno sicuramente bisogna vincere qualcosa e occorre qualche acquisto per fare un salto di qualità. La società comunque sta lavorando per questo obiettivo e noi siamo tutti fiduciosi".

IL BARCELLONA
"Nè io nè mio padre abbiamo mai avuto un rapporto diretto con il Barcellona - spiega -. Sono felice di restare perché in fin dei conti gli obiettivi di Juve e Barça sono gli stessi. Comunque sia, gli attestati di stima arrivati dalla Spagna mi hanno fatto piacere".
 
Top
0 replies since 12/7/2008, 11:19   135 views
  Share